DVR SISMICO

Oppure chiamaci subito: 348 6903946

DVR Sismico

Con questa opzione otteni il pieno "Supporto alla stesura del DVR Sismico" per il fabbricato aziendale (Documento di Valutazione dei Rischi per il caso di evento sismico), attraverso le seguenti fasi:

1. Raccolta dati e informazioni

Acquisizione di dati e informazioni, con riferimento a data di progettazione ed esecuzione del fabbricato; presenza del certificato di collaudo e dei disegni del progetto strutturale; coerenza tra i disegni e quanto realizzato; presenza di connessioni tra le parti prefabbricate; stato di conservazione; presenza di elementi non strutturali rilevanti a fini sismici (scaffalature, macchinari, impianti, parapetti, controsoffitti, pareti interne, tamponature di facciata).

2. Stesura di un documento tecnico contenente la valutazione del rischio sismico attraverso indicatori sintetici

Stesura del documento, con riferimento al D.LGS. 81/2008 per la sicurezza sui luoghi di lavoro, con l'individuazione specifica e concreta di tutti i livelli di rischio relativi alle strutture principali che costituiscono l'ossatura portante del fabbricato, agli elementi non strutturali, e alle scaffalature. L'intento è quello di stabilire la necessità o meno di specifici approfondimenti finalizzati alla vera e propria valutazione della sicurezza sismica.

Condizioni di validità dell'offerta (gratuita fino al 28/02/2019):

La compilazione del modulo non implica alcun impegno da parte di chi lo sottoscrive.Per ottenere il pieno supporto alla stesura di un documento da inserire nel DVR si consiglia di compilare anche tutti i campi "opzionali" e allegare le fotografie richieste.
L'offerta è gratuita fino al 28/02/2019 e soltanto per 1 fabbricato aziendale con struttura portante prefabbricata in cemento armato. I dati si devono riferire ad una "unità strutturale indipendente", intesa come corpo di fabbrica con medesima tipologia strutturale. L'unità strutturale indipendente si interrompe in ogni caso in presenza di giunti o distacchi tra corpi di fabbrica adiacenti, o anno di costruzione differente, o comportamento strutturale comunque autonomo.
In alcuni casi, in presenza di situazioni di rischio sismico non facilmente valutabili, oppure di campi non compilati, oppure nei casi dove ci risulti difficile effettuare un eventuale un sopralluogo di controllo (cioè al di fuori di Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna) l'ottenimento del supporto per la stesura del DVR sismico potrebbe non essere possibile.In nessun caso è previsto il pagamento di importi, se non a seguito della successiva eventuale richiesta di specifici servizi aggiuntivi e la formulazione di preventivi scritti.
L'offerta ha lo scopo di pubblicizzare l'attività di ING&CO System Srl.Per informazioni: 348 6903946.
Esempio di capannone tipico con struttura prefabbricata in cemento armato.
Scarica la versione stampabile (cartacea). Dai un'occhiata alla documentazione di cui bisogna disporre (fotografie) per ottenere il pieno supporto.
DVR automatico versione cartacea stampabile rev00.pdf